menu close menu

La scuola

A.S.D. Kung Fu Xin Dao è un’associazione sportiva dilettantistica, nonché una scuola di Kung Fu e cultura marziale basata sullo studio di stili tradizionali cinesi, sport da combattimento e tecniche orientate al benessere e alla salute.

La nostra associazione ha l’obiettivo di tramandare l’arte del Kung Fu tradizionale cinese nella sua essenza più pura, scientifica ed efficace, dando una totale completezza all’allievo. Le diverse materie vengono apprese attraverso un metodo attivo e graduale, che unisce efficacemente pratica, principi e teoria.

I corsi sono tenuti dall’istruttore Stefano Sciurti allievo del Maestro Marco Gamuzza, quest’ultimo allievo diretto del Gran Maestro Yang Lin Sheng, tra le massime autorità mondiali nel Kung Fu e nelle arti marziali.
I nostri corsi si suddividono in:

La suddivisione viene effettuata per consentire a seconda dell’età, di affrontare in modo corretto ed equilibrato le diverse fasi di crescita e approccio con le arti marziali. Naturalmente l’elemento principale per apprendere un’arte, qualunque essa sia e chiunque sia l’aspirante, è la continua e costante pratica, senza la quale non è pensabile procedere ed affrontare un percorso di crescita.

Inline