menu close menu

Corso Junior

Il corso Junior si pone come obiettivo quello di crescere il giovane praticante sia dal punto di vista sportivo-marziale, sia da quello educativo e caratteriale attraverso l’insegnamento della disciplina, delle regole e rafforzando l’autostima e il confronto.

Con la pratica dell’ arte marziale il bambino ha infatti la possibilità di affrontare un ambiente che lo sprona a superare le difficoltà attraverso l’allenamento tecnico che non trascura l’aspetto ludico di cui ogni bambino ha bisogno per dar sfogo alla sua fantasia e creatività.
Aiuta una corretta crescita posturale, muscolare nonché coordinativa nello spazio da solo o in gruppo.


Dal punto di vista mentale offre un grande aiuto la memorizzazione di forme (Tao Lu) e sequenze di movimenti anche complessi che si rifletteranno poi sulla vita di tutti i giorni da adolescente e successivamente da adulto.

Rispetto al corso Baby, in questa fase i ragazzi iniziano un percorso più maturo che si sviluppa progressivamente fino a formare in loro una buona conoscenza del metodo, di tecniche per la difesa personale e per il combattimento sportivo che potranno affrontare partecipando alle gare e manifestazioni che organizziamo durante la stagione.

Oltre al normale corso Shaolin, abbiamo deciso di dedicare ai bambini dai 7 anni anche un corso facoltativo di Gun (bastone tradizionale) per avvicinare i più giovani al maneggio di uno tra i più importanti strumenti nello studio delle Qi Xie (armi tradizionali cinesi).
 

Email

xindaobrugherio@yahoo.it

Telefono

324.8438260

 

Inline
Inline